martedì 21 agosto 2012

Regolamento



Canzoni per sempre

EDIZIONE 2018


Presentazione

L’idea base di questa manifestazione è quella di poter unire il talento e la passione dei nostri giovani a quella straordinaria stagione musicale vissuta negli anni settanta. Le canzoni che sono state scritte in questo arco di tempo per molti esperti, sono ritenute per la loro valenza e per le influenze che hanno prodotto, fondamentali per tutta la discografia internazionale. La nostra selezione per la verità parte due anni prima: nel 1968, l’anno delle contestazioni studentesche e va a concludersi nel 1982 quando l’Italia di Bearzot vince il Campionato del mondo di calcio in Spagna. Due momenti che non hanno nulla in comune ma che servono ad identificare il punto di partenza e il punto di arrivo di “Forever 70”. Con questa iniziativa il Circolo Parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Gabbiana intende anche promuovere e valorizzare lo spirito di socializzazione e di amicizia attraverso l’arte del canto.


Regolamento

1

Il Circolo Parrocchiale CSI Giovanni Paolo II di Gabbiana (MN) organizza, per l'undicesimo anno consecutivo, il concorso canoro “Forever 70” che si terrà presso il campo sportivo Parrocchiale di Gabbiana (MN) venerdi 29 giugno 2018 alle ore 21.15. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Teatro SOMS di Castellucchio (MN).

2

Possono partecipare alla manifestazione canora i ragazzi che hanno già compiuto 14 anni presentando un brano necessariamente edito, sia del panorama musicale italiano sia straniero. Le canzoni da interpretare devono far parte di quel periodo musicale al quale la manifestazione s’ispira. La lista delle canzoni da interpretare (1968 – 1982) si potrà consultare sul sito internet  http://www.forever70.blogspot.com/ .
L’organizzazione si riserva di ammettere anche brani che non sono inseriti nella lista pubblicata su internet, sempre in ogni caso che questi siano stati incisi fra il 1968 e il 1982. In via straordinaria potrà anche avvalersi della facoltà di far partecipare canzoni incise anche in periodi al di fuori da quello indicato. Per evitare la scelta di brani uguali i candidati dovranno presentare la canzone prescelta più due di riserva. L’assegnazione dei brani avverrà in base alla cronologia delle iscrizioni. Il concorso è riservato esclusivamente a cantanti e per garantire a tutti la stessa valenza di giudizio, non sono ammessi accompagnamenti con strumenti musicali. Non è ammessa la presenza della traccia di voce solista, non è consentito il playback in nessun caso; sono ammessi i cori.

3

Il materiale per l’iscrizione al concorso è reperibile presso Il circolo Parrocchiale ANSPI Giovanni Paolo II in via Garibaldi a Gabbiana (MN) (apertura serale 21.00 – 24.00 – nei giorni di venerdi e lunedi), oppure sul sito del concorso http://www.forever70.blogspot.com/  L’iscrizione dovrà essere fatta entro domenica 24 giugno 2018, Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione di un genitore o da chi ne fa le veci. Per vari e sopravvenuti motivi, l’organizzazione si riserva di prorogare la data di scadenza delle iscrizioni. Il modulo per le adesioni si può consegnare a mano presso il Circolo parrocchiale di Gabbiana negli orari d’apertura, presso il Circolo Officina in via Marconi a Castellucchio o all'indirizzo e-mail: bonigiacomo@gmail.com  simonesalvagni@alice.it

4

La categoria è unica

5

La quota di partecipazione al concorso ammonta a € 10,00

6

Il numero massimo delle iscrizioni accettate è limitato a 15 concorrenti. L’organizzazione si riserva di non accettare iscrizioni inadeguate alle caratteristiche del concorso.

7

L’organizzazione, in accordo con i singoli partecipanti, potrà proporre la modifica del brano scelto qualora lo stesso non fosse indicato alle caratteristiche vocali o interpretative del partecipante, nel caso in cui non fosse reperibile la relativa base musicale o per qualsiasi altro motivo ritenuto oggettivamente valido dall’organizzazione.

8

I partecipanti saranno accompagnati esclusivamente da basi musicali che dovranno fornire all’organizzazione su Base audio CD o su Base Audio in Formato MP3. Dalle 18.30 alle 20.00 si svolgeranno le prove sul palco per tutti i cantanti in gara che intendano avvalersi di questa opportunità.
9

La giuria si esprimerà valutando l’aspetto vocale e interpretativo dei partecipanti e decreterà i primi tre classificati. Il giudizio della giuria è insindacabile. I premi saranno così suddivisi: 1°, 2°, 3° classificato. Il primo/a classificato avrà la possibilità di realizzare una registrazione gratuita presso il Circolo musicale sala prove e registrazione "Officina" di Castellucchio (MN) www.officinalabandsound.it  Non saranno ammessi ex-aequo. Tutti gli altri concorrenti saranno equiparati al quarto posto e riceveranno un premio di partecipazione.

10

La data di svolgimento del concorso può, per vari motivi ritenuti validi dall’organizzazione, subire variazioni. Tutte le comunicazioni e le modifiche organizzative relative alla manifestazione saranno pubblicate sul sito internet http://www.forever70.blogspot.com/ , comunicate a mezzo e-mail, o mediante telefonata.


Nessun commento: